Manutenzione Caldaia Obbligatoria
E’ necessario eseguire una corretta manutenzione delle caldaie, non solo per mantenere il massimo dell’efficienza, ma anche perché il controllo periodico è previsto dalla legge. Vediamo quali sono i tempi indicati dalla normativa per la manutenzione della caldaia obbligatoria.
La manutenzione obbligatoria: i tempi dilegge
La manutenzione ordinaria della caldaia, come detto, è necessaria per garantire il corretto ed ottimale funzionamento dell’impianto. E’ dunque consigliabile provvedere ad un controllo annuale effettuato da personale specializzato: in ogni caso, legge fissa la manutenzione della caldaia obbligatoria ogni 2 anni per impianto superiore a 8 anni di vita, oppure ogni 4 anni per impianto inferiore agli 8 anni di vita.
Controllo caldaie: la verifica dei fumi
Al momento della revisione prevista dalla legge, il professionista provvederà alla verifica dei fumi e a rilasciare la relativa certificazione. Ricordate che la verifica deve essere necessariamente effettuata da un tecnico in possesso di strumentazioni adatte a rilevare il livello dei fumi e abilitato a rilasciare la certificazione a seguito di tutte le verifiche necessarie. Per la manutenzione obbligatoria della caldaia, non esitate a contattare i nostri professionisti, a vostra completa disposizione per la revisione dell’impianto domestico.
Contattateci per la manutenzione caldaia obbligatoria
La revisione delle caldaie, come detto, deve essere eseguita da personale abilitato e altamente specializzato. I nostri tecnici sono disponibili per la manutenzione, revisione, riparazione e verifica del vostro impianto domestico. Potrete contare su un’alta competenza riguardo tutti i modelli delle caldaie e su una meticolosa revisione, a norma di legge.
I nostri professionisti sono inoltre abilitati per il rilascio della certificazione di idoneità e potranno assistervi nella procedura utile all’ottenimento del bollino blu. Sono infine esperti nella verifica dei fumi e nel rilevamento di eventuali fughe di gas: vi proporranno le migliori soluzioni d’intervento in caso di problemi al vostro impianto domestico.